Ford Media Center

2017: Ford è import leader nel mercato totale e segna un all time record di volumi e share nel mercato dei veicoli commerciali

  • Ford, in Italia, chiude il 2017 nel segno del successo, come import leader nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, con un aumento di volumi, rispetto all’anno precedente, di 9.700 unità

  • L’Ovale Blu è il primo, tra i brand stranieri, preferito dalle famiglie italiane, confermando, nel mercato vetture, la propria leadership nel canale privati

  • Ford ottiene l’all time record, in termini di volumi e share, nel mercato dei veicoli commericali

Roma, 11 gennaio 2018 – Il 2017, appena concluso, ha rappresentato un anno di grande successo per Ford, import leader, in Italia, nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, con uno share del 7,2% e un aumento di volumi, rispetto allo scorso anno, di 9.700 unità.

Ford è stato anche il primo, tra i brand stranieri, preferito dalle famiglie italiane, come dimostra la leadership nel mercato vetture canale privati nel 2017, risultato ottenuto grazie a una gamma unica, per ampiezza e versatilità.

Il successo della nuova Fiesta e della nostra gamma SUV (EcoSport, Kuga ed Edge), che ha rappresentato il 30% del totale delle vetture vendute lo scorso anno, conferma la capacità dell’Ovale blu di soddisfare le esigenze dei consumatori e di interpretare i trend del mercato” ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali, Ford ottiene l’all time record, in termini di volumi e share, rafforzando ulteriormente la import leadership, in Italia, attraverso una crescita della performance di oltre 1 punto rispetto al 2016, e uno share del 12,5%. Il Transit Custom è il veicolo più venduto in Italia nel suo segmento, così come il Ranger si conferma leader assoluto tra i pick-up.

Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E’ l’unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia “Un line-up che offre dinamiche di guida e soluzioni tecnologiche avanzate, progettato per incontrare le esigenze professionali di un mercato globale in continua evoluzione.”

 

2017: Ford è import leader nel mercato totale e segna un all time record di volumi e share nel mercato dei veicoli commerciali

Ford Motor Company è leader mondiale dell’industria automobilistica e provider di servizi di mobilità, con sede a Dearborn (Michigan). Con circa 203.000 dipendenti e 62 stabilimenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. L’Ovale Blu sta percorrendo attivamente la strada per diventare leader mondiale anche nei settori connettività, mobilità, guida autonoma, esperienza del cliente e tecnologie ‘big data’, nell’ambito del proprio Smart Mobility Plan. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.com.

 

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 52.000 dipendenti, 66.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 24 stabilimenti di produzione, di cui 16 di proprietà o di joint-venture consolidate e 8 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.it.