Ford Media Center

Martin Sander nominato General Manager della divisione Ford Model e di Ford Europa e Chair di Ford-Werke GmbH

  • A partire da oggi, 1 giugno 2022, Martin Sander sarà a capo della nuova business unit Ford Model e in Europa
  • Ford Model e fornirà veicoli elettrici all’avanguardia e servizi digitali ottimizzati per un mondo sempre più connesso e per soddisfare le nuove esigenze di mobilità degli europei
  • Sander è anche il nuovo Chair del Management Board di Ford-Werke GmbH in Germania

COLONIA, Germania, 1 giugno 2022 - Ford sta compiendo un altro, importante passo nella trasformazione del suo business in Europa. A partire da oggi, Martin Sander assume il ruolo di General Manager della divisione Ford Model e per Ford Europa.

Ford Model e, la nuova business unit globale di Ford, è stata introdotta all'inizio di quest’anno, con l’obiettivo di dare una spinta alla trasformazione dell’Ovale Blu a livello globale. In qualità di General Manager, Martin Sander guiderà la realizzazione di veicoli elettrici all’avanguardia, nonché lo sviluppo di software e di servizi e tecnologie per i veicoli connessi.  

Tutto ciò sottolinea l’impegno dell’Ovale Blu di voler imprimere un’accelerazione al processo di elettrificazione della gamma di prodotti, con l’obiettivo di vendere, entro il 2035 in Europa, solo veicoli a zero emissioni e di raggiungere, per la stessa data, la carbon neutrality negli impianti produttivi, nella logistica e nella rete di fornitori a livello europeo.

“Svilupperemo veicoli iconici, completamente elettrificati e connessi per i nostri clienti e creeremo un’esperienza di vendita digitale”, ha detto Stuart Rowley, Chair di Ford Europa e Chief Transformation & Quality Officer di Ford Motor Company. “Martin Sander è un leader di grande esperienza. Insieme al suo team, porterà avanti i piani aziendali, riuscendo ad imprimere una forte accelerazione all’attuazione della strategia di Ford in Europa”.

Martin Sander è stato anche nominato Chair del Management Board di Ford-Werke GmbH in Germania.

Sander avrà sede a Colonia, quartier generale della business unit Ford Model e in Europa e di Ford Germania. Ford ha recentemente annunciato l’intenzione di vendere nove veicoli completamente elettrici entro il 2024 e di aumentare gli investimenti nel centro di elettrificazione di Colonia a quota 2 miliardi di dollari. A partire dal prossimo anno, l’Ovale Blu produrrà a Colonia la sua prima vettura All-Electric di volume, destinata al mercato europeo.

Link alla biografia: Martin Sander | Ford Media Center

Ford Motor Company

Ford Motor Company (NYSE: F) è un’azienda globale con sede a Dearborn, in Michigan, decisa a dare il proprio contributo per costruire un mondo migliore, in cui ciascuno sia libero di muoversi per inseguire i propri sogni.  Il programma Ford+ per la crescita e la creazione di valore, adottato dall’azienda, combina i punti di forza già esistenti a nuove competenze, garantendo un rapporto always-on con i clienti allo scopo di arricchire la loro soddisfazione e rafforzare il legame di fiducia e fedeltà verso l’azienda. Ford sviluppa e fornisce prodotti innovativi e iconici come camion, SUV, veicoli commerciali e vetture nonché auto di lusso Lincoln, oltre a garantire servizi connessi. Ford persegue inoltre posizioni di leadership nella fornitura di servizi di mobilità, compresa la tecnologia di guida autonoma, e propone soluzioni finanziarie attraverso Ford Motor Credit Company. Ford impiega circa 182.000 persone in tutto il mondo.  Ulteriori informazioni sull’azienda, sui suoi prodotti e su Ford Credit sono disponibili all’indirizzo corporate.ford.com

 

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della relativa fornitura di servizi di assistenza, in 50 mercati. Impiega circa 41.000 persone nei suoi stabilimenti di proprietà e nelle joint venture consolidate; includendo le attività non consolidate, tale cifra sale a 55.000 persone. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Ford Customer Service Division e 14 stabilimenti di produzione (10 di proprietà al 100% e quattro in joint venture non consolidate). Le prime autovetture Ford sono giunte in Europa nel 1903, lo stesso anno in cui è stata fondata Ford Motor Company. La produzione europea è iniziata nel 1911.

CO2 Emission